Giulia & Jacopo

Michele Mascalzoni Fotografia di Matrimonio, d'Architettura, Industriale, Sportiva

Fotografia di Matrimonio, Volta Mantovana, Convento Dell’Annunziata Medole, Mantova;

“Tutti i colori dell’autunno” …
Probabilmente è il titolo più adatto per descrivere questo matrimonio, fatto di sfumature autunnali, calore, cura per i dettagli, buona musica e sorrisi.
Tutto è cominciato nel mio studio, durante le consuete chiacchierate di presentazione: alla mia domanda “avete già qualche idea sulla giornata e su cosa vi piacerebbe?”, alla sposa si illuminano gli occhi e mi dice “l’autunno”.
Questa coppia di sposi ha deciso di fare della creatività una scelta di vita (forse per questo motivi ci si capisce bene): lei si occupa di comunicazione, lui è artigiano e realizza raffinatissime calzature fatte e dipinte a mano; entrambi cantanti e musicisti. Ho subito capito che avevamo tra le mani tutti gli ingredienti giusti per un matrimonio pieno di sorprese e ne ho avuto conferma, qualche giorno dopo, nel momento in cui ho ricevuto inviti, palette cromatiche, menu e wedding favors creati dalla sposa. Insieme abbiamo avuto modo di pensare insieme al modo migliore per raccontare il loro giorno d’autunno, tanto immaginato e atteso.

Il giorno del matrimonio è tutto perfetto (imperfezioni incluse) e ogni momento si compone armoniosamente, con l’aiuto di un team di professionisti che lavorano di cuore: gli allestimenti della chiesa hanno reso concreta la magia calda di un bosco autunnale, il ricevimento ha deliziato gli ospiti nella splendida cornice del Convento dell’Annunciata, a Medole, in un clima rilassato e festoso, a tratti incantato.

Come sempre, penso sia meglio lasciare il racconto alle immagini, che parlano di creatività, amore e cura per le piccole cose.

Wedding planner – La Petite Coco;
fiori – Biancospino;
location – Convento dell’Annunciata;
catering – Antoniazzi pasticceria e banqueting.

# Fotografo di Matrimonio, Fotografo d’Architettura, Fotografia Industriale, Fotografia Pubblicitaria, Fotografia Sportiva; Veneto e Trentino Alto Adige – Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Rovigo, Trento, Brescia.

Lascia un commento