Info

info

# Servizio:

Il vostro matrimonio è un evento unico e personale ed è per questo che va preparato scegliendo al meglio tutti i dettagli. Le fotografie sono un elemento importante perchè vi permetteranno di rivivere il vostro giorno e spesso vi mostreranno tante cose della giornata che magari vi erano sfuggite.
Reportage di matrimonio o servizio tradizionale? Io mi definisco un Biografo di Nozze perchè sarete voi a raccontarvi, io metterò per immagini la vostra giornata, le vostre emozioni e la vostra personalità. Non temete, come anche i gli scrittori aiutano a scegliere le parole giuste per chi deve descriversi, così anch’io vi consiglierò il modo migliore per realizzare il vostro racconto. Saranno l’esperienza, la situazione e la coppia a consigliare se utilizzare uno stile di reportage per riprendere al meglio la naturalezza dei momenti, o se dare qualche consiglio alla coppia per poterla mettere a proprio agio. In un giorno così delicato bisogna trovare la persona che sappia darvi professionalità e sicurezza senza trascurare spontaneità e creatività…a mio parere spesso si rischia di dimenticare che la coppia prima di tutto si deve divertire.
Ogni matrimonio è unico e come tale va preparato e progettato sulle esigenze e gusti della coppia per costruire insieme il servizio perfetto per voi, ma non temete sono qui anche per aiutarvi e darvi i miei consigli.

Generalmente i servizi più richiesti sono:
– PreWedding / PhotoEngagement;
– Reportage cerimonia + shooting di coppia;
– Reportage all-day;

 

# A Domanda Risposta:
Chi sei?
Una persona fortunata perchè ho potuto fare di una passione una professione [About].
Dove sei?
Mi trovate nel mio studio a Palazzolo di Sona, se volete passare a trovarmi meglio se mi avvisate così vi aspetterò per fare quattro chiacchiere.
Qual’è il tuo stile fotografico?
Sono un Biografo di Nozze, per esperienza il reportage è il modo migliore per raccontare un matrimonio, ma non è l’unico e come sapete anche lo stile racconta e per questo deve un po’ adattarsi a come la coppia vuole raccontarsi.
Che servizi offri?
I servizi che offro sono svariati, dal prewedding al racconto della cerimonia fino al reportage della giornata. Il tutto è sempre personalizzabile. Si può scegliere se avere solo il materiale digitale oppure se preparare anche cofanetti, album o fotolibri.
Ti occupi anche di video?
Sono del parere che bisogna fare una cosa bene, piuttosto che tante e approssimativamente…per questo ho un collega videomaker che si occupa di realizzare i video reportage dei miei matrimoni.
Se volessimo farti altre domande?
Nessun problema, potete chiamarmi, scrivermi o passarmi a trovare [Contact] . Personalmente trovo che vedersi di persona sia ancora il modo migliore, in questo periodo è difficile trovare un po’ di tempo per fare quattro chiacchiere in tranquillità ma per le vostre nozze ne vale la pena.
Quante foto scatterai?
Chiedere ad un fotografo quante foto scatterà è come chiedere ad una persona quanti respiri fa al minuto. Tranquilli saranno tante, però vi aiuterò a sceglierle e vi preparerò delle selezioni più facili da guardare.
Come si prenota un servizio?
Prima mi fa piacere poter fare quattro chiacchiere per vedere se il mio modo di raccontare vi piace. Poi basterà una caparra simbolica e una firmetta per prenderci entrambi l’impegno per la data che avete scelto.
Quanto tempo ci vorrà per la consegna del lavoro?
Dipende molto dal periodo in cui vi sposerete, ma generalmente cerco di consegnare tutti i lavori dalle 2-3 settimane al mese. Spesso capita che il materiale sia pronto ma la coppia è ancora in viaggio di nozze.

 

# Album e non solo:

Come conservare e presentare le vostre foto è essenziale perché è il primo passo nel Racconto di Nozze. C’è chi vuole gustarsi le immagini stampate in un bell’album e chi preferisce la modernità del pixel. Le possibilità sono molteplici e per questo motivo vi è un’ampia gamma di prodotti fotografici che vanno dal cofanetto, all’album tradizionale fino al fotolibro. Per rendere ancora più unico il vostro matrimonio possiamo studiare insieme come realizzare e personalizzare il vostro progetto fotografico.

– Album tradizionale;
– Fotolibro;
– Album alternativi;
– Cofanetti;